Un osservatorio per le Microimprese

E' quello che verrà presentato alle ville Ponti mercoledì 31 marzo, con un rapporto congiunturale sulle imprese del Nord Ovest con meno di 20 addetti

Verrà presentato mercoledì 31 marzo il rapporto dell’osservatorio economico e congiunturale sulle Microimprese del Nord Ovest: un progetto che nasce da una idea di collaborazione tra le associazioni degli Artigiani della provincia di Varese e dell’Alto Milanese, la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e l’Università degli Studi dell’Insubria attraverso il Centro di ricerca CreaRes costituito presso il dipartimento di Economia.

Obiettivo di fondo di questa iniziativa è portare a fattor comune le conoscenze e le relazioni dei partner per offrire alle microimprese (cioè con meno di 20 addetti) del territorio del nord ovest della Lombardia uno strumento snello ed efficace di conoscenza delle proprie caratteristiche e problematiche specifiche e di approfondimento di temi e aspetti rilevanti per l’operatività quotidiana sotto il profilo tanto degli aspetti produttivi e gestionali quanto dell’andamento del credito bancario.

L’incontro di presentazione si svolgerà alle 10.30 alla sala Bertini del Centro Congressi Ville Ponti. Interverranno il presidente dell’Associazione Artigiani di Varese Giorgio Merletti, il presidente di Confartigianato Alto Milanese Gianfranco Sanavia, il presidente Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate Lidio Clementi, il direttore del CreaRes e professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari all’Università degli Studi dell’InsubriaRossella Locatelli. Moderatore sarà Marco Giovannelli, direttore di VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.