Un servizio Ponte Telefonico, la promessa di Penati

Questo servizio, il cui costo è decisamente accessibile, è già disponibile in altre regioni

«Se sarò eletto Presidente di Regione Lombardia mi attiverò perché, entro tre mesi dall’inizio della nuova legislatura, anche la Lombardia si doti del Servizio Ponte Telefonico per le persone sorde». Così Filippo Penati candidato in Lombardia per il centrosinistra. «Con il Servizio Ponte una persona sorda che vuole comunicare con una persona udente avrà a disposizione, attraverso un Numero Verde (DTS, TEL, FAX), la posta elettronica e il servizio chat con MSN Messenger, un operatore al quale chiedere di comporre il numero desiderato e dialogare con la persona udente. Un servizio utilizzabile, per esempio, per comunicare con il medico di famiglia, per chiamare un ufficio pubblico, o anche solo per prenotare un taxi».
Questo servizio, il cui costo è decisamente accessibile, è disponibile in Piemonte, Veneto, Liguria, Lazio, Puglia e Campania. La Lombardia, invece, non l’ha mai introdotto, nemmeno in via sperimentale.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.