Un servizio Ponte Telefonico, la promessa di Penati
Questo servizio, il cui costo è decisamente accessibile, è già disponibile in altre regioni
«Se sarò eletto Presidente di Regione Lombardia mi attiverò perché, entro tre mesi dall’inizio della nuova legislatura, anche la Lombardia si doti del Servizio Ponte Telefonico per le persone sorde». Così Filippo Penati candidato in Lombardia per il centrosinistra. «Con il Servizio Ponte una persona sorda che vuole comunicare con una persona udente avrà a disposizione, attraverso un Numero Verde (DTS, TEL, FAX), la posta elettronica e il servizio chat con MSN Messenger, un operatore al quale chiedere di comporre il numero desiderato e dialogare con la persona udente. Un servizio utilizzabile, per esempio, per comunicare con il medico di famiglia, per chiamare un ufficio pubblico, o anche solo per prenotare un taxi».
Questo servizio, il cui costo è decisamente accessibile, è disponibile in Piemonte, Veneto, Liguria, Lazio, Puglia e Campania. La Lombardia, invece, non l’ha mai introdotto, nemmeno in via sperimentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.