Ventun milioni di euro per il turismo termale

Siglato un accordo di programma per rilanciare l'area della bassa valle Camonica

Un accordo di Programma da 21 milioni di euro per l’attuazione del Piano strategico per la valorizzazione del turismo termale nell’area della Bassa Valle Camonica. Lo ha firmato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, con Mario Maisetti, assessore alla Sicurezza e Polizia della Provincia di Brescia delegato dal presidente, Alessandra Cominelli, delegata dal Commissario Prefettizio del Comune di Angolo Terme, Antonella Rivadossi, sindaco di Borno,
Francesco Abondio, sindaco di Darfo Boario Terme e Sergio Trombini, presidente Terme di Boario spa.
 
Gli interventi previsti nell’Accordo riguardano in particolare:
– l’acquisizione del Parco Termale di Boario da parte del Comune di Darfo Boario Terme (5 milioni di euro);
– l’ammodernamento e l’ampliamento del Grand Hotel delle Terme della Società Terme di Boario SpA (11 milioni);
– l’intervento di miglioramento della viabilità di Darfo con la realizzazione di un nuovo asse viario e ponte sul fiume Oglio (5 milioni).
 
Regione Lombardia contribuisce con complessivi 3,5 milioni all’acquisizione del Parco Termale (2,5 milioni) e al miglioramento della viabilità di Darfo (1 milione). Da parte sua, il comune di Boario stanzia 2,5 milioni per l’acquisizione del Parco e 4 per il miglioramento della viabilità di Darfo.
La Società Terme di Boario SpA finanzia, invece, con 11 milioni di euro, l’ammodernamento e l’ampliamento del Grand Hotel delle Terme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.