Via ai lavori sulla rotonda di via Jerago
Il completamento dei lavori in centoventi giorni: la nuova rotatoria, progettata dal Comune e finanziata anche dalla Provincia, permetterà maggiore sicurezza e traffico più scorrevole
Una nuova rotonda per rendere più sicura la strada provinciale 26 e più agevole l’immissione dal centro di Besnate: sono stati inaugurati la mattina di lunedì 1 marzo i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Jerago e via Gallarate, punto particolarmente critico della viabilità del paese. L’intervento, che di fatto rappresenta l’ultimo tassello del potenziamento della SP26 attuato negli ultimi tre anni, è stato proposto e progettato dal Comune ed è stato finanziato con 130mila euro dalla Provincia di Varese. Accanto al sindaco di Besnate Donata Bordoni e dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corbo è intervenuto anche Aldo Simeoni, titolare del settore viabilità a Villa Recalcati: «Dove la Provincia intravede ostacoli nella viabilità e rischi, è sempre a disposizione per interventi puntuali: la sicurezza prima di tutto» ha spiegato Simeoni, accompagnato anche dall’ass
essore alle attività produttive della Provincia De Bernardi Martignoni. I lavori si concluderanno in 120 giorni.
L’apertura del cantiere della nuova modifica viabilistica è stata l’occasione per annunciare anche nuovi interventi. «Tra le opere previste – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Besnate Giovanni Corbo – c’è anche la nuova rotatoria in via Alfredo Di Dio, di fronte al cimitero». Un’opera importante che interviene in un punto pericoloso, teatro anche da un incidente mortale lo scorso anno.
L’assessore della Provincia Simeoni ha invece annunciato l’apertura «entro il mese di aprile» dei cantieri per la realizzazione all’uscita dell’A26 di Besnate, intervento che sarà realizzato a carico della società concessionaria dell’autostrada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.