Al comando Nato giornata “orange”: si festeggia la regina d’Olanda
Per i militari olandesi aggregati al corpo d'armata di reazione rapida è giorno di festa: si ricordano il compleanno della compianta regina Giuliana e l'incoronazione dell'attuale sovrana, Beatrice
La comunità del comando del corpo d’armata NATO NRDC ITA di base a Solbiate Olona ha celebrato oggi il compleanno della Regina d’Olanda. “Koninginnedag”, appunto il giorno della Regina, è la festa nazionale in cui si celebra la monarchia olandese ricordando il compleanno della compianta Regina Juliana e l’incoronazione della regnante sovrana, la Regina Beatrice.
La piccola comunità olandese di NRDC ITA è lontana dalla Madrepatria in cui si svolgono oggi importanti celebrazioni: il popolo olandese indossa vistosi oggetti colorati d’arancione come cappelli, spille, sciarpe e nastri(ciò che viane chiamato “oranjegekte”, il carnevale arancione), ma è vicina alla comunità NATO ed a tutte le nazioni contributrici ad NRDC ITA, vero crogiolo di culture che ora vive nell’area di Milano e Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.