Alla griglia! La sfida a colpi di costata

Sul lago d'Orta la gara delle grigliate. I partecipanti si affronteranno sulla cottura della carne di manzo con l'osso. Guarda il video

Spiedo alla mano per una gara a colpi di costine e rosmarino. I griglisti del Lago d’Orta e non solo si sfideranno il prossimo sabato, 24 aprile, in una competizione senza dubbio originale. La gara “Fuoco alle Griglie” avrà luogo ai giardini del lungolago di Omegna. Due i temi proposti con un’unica base, la carne di manzo con l’osso. "Tema fisso", ricetta classica e il "tema libero" ovvero chi partecipa cucina alla griglia ciò che vuole. Chi vuole partecipare ha comunque la possibilità di visionare il dettagliato regolamento pubblicato sul sito www.fuocoallegriglie-omegna.it. I piatti realizzati in loco saranno giudicati da un’attenta giuria guidata da un grigliatore professionale, Ghaffarian Jamshid, “Gianni” per gli amici, cuoco–proprietario del Galaxy Grill di Gallarate,

A completare il quadro di una simpatica giornata primaverile (se pioverà, si sposterà il tutto al sabato successivo), la cucina della pro loco: per chi vuol partecipare solo come spettatore degustante alla competizione, ed un mercatino di prodotti agroalimentari per arricchire la propria tavola. L’atmosfera vuole essere infatti di festa, anche perché ai partecipanti viene dato in dotazione un tavolo con due panche: set minimo (che si può ampliare) per accogliere amici e famigliari a cui far provare, fuori gara, la bontà del proprio grill.

Ai concorrenti premi a tema: grill nuovi regalati dalla catena di negozi Cipir Utility, grembiuli e bandane griffati “Fuoco alle Griglie”, attrezzature da cucina varie omaggiate dalle locali ditte del casalingo. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio della Pro Loco di Omegna allo 032361930.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.