Anche Barbie diventa una geek

L'ultima versione della bambola Mattel sfida ancora i preconcetti sulle bionde: non tutte sono oche, alcune sanno persino gestire un firewall

barbie geekNella sua vita Barbara Millicent Roberts, più nota come Barbie, ha fatto di tutto: la pilota d’aereo, la due volte candidata alla presidenza degli Stati Uniti, la veterinaria, la paleontologa, l’astronauta, la giornalista… di tutto, gli appassionati contano 126 mestieri. Questo improbabile curriculum è il modo americano di dire: potrai essere tutto quello che vuoi, anche se sei femminuccia.

Ora Barbie, che in fondo qui in Italia è ancora considerata un’oca bionda, passa ad una nuova rivoluzione: diventa una secchiona. O meglio, come dicono gli americani, una geek: per geek si intende l’appassionato estremo di tecnologia, quello che anche per fare la cosa più banale cerca una soluzione tecnologica. Di solito i geek sono dei ragazzi, più raro vedere delle geek fanciulle. Ma per il teorema di Barbie tutto è possibile, così la Mattel si prepara a commercializzare Barbie Geek. Anzi, per la precisione, Barbie Geek and Chic.

Perché anche se appassionata di tecnologia, è pur sempre Barbie. Così i suoi occhialini, il suo auricolare Bluetooth e il suo computer portatile, sono ovviamente color rosa. E la sua maglietta decorata da tanti 0 e 1, un omaggio al codice binario, è comunque molto trendy.

Per realizzare la bambola, Mattel ha collaborato con niente di meno che la società americana che rappresenta le donne laureate in ingegneria. Insomma questa è la prima Barbie alla quale potrai dire "Ruby" e "Perl" senza illuderla di volerle regalare un anello. Un esempio da seguire per tante bimbe, la fidanzata ideale per molti "smanettoni".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.