Battuto il governo sul ddl lavoro

Il voto sull'emendamento riguardante l'arbitrato ha incassato 225 voti contro i 224 della maggioranza. Marantelli(Pd):«La mancanza di 80 deputati del centrodestra segnala fine del partito dell'amore»

Il governo è stato battuto dall’opposizione su un emendamento riguardante l’introduzione dell’arbitrato nel processo del lavoro. Il disegno di legge era già stato rimandato alle camere dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. È la seconda volta, a distanza di poco tempo, che Pdl e Lega Nord vanno sotto nella verifica del voto in aula (l’altra riguardava il decreto salvaliste). 
L’emendamento presentato dal Pd ha avuto 225 voti a favore contro i 224 della maggioranza. Il tutto mentre fuori dal Palazzo Montecitorio c’era un presidio dei lavoratori della Cgil. «Mancavano 80 deputati del centrodestra – commenta il deputato del Pd Daniele Marantelli -. Si vede che i finiani stan crescendo a vista d’occhio e il partito dell’amore non c’è più. La corazzata del Pdl tanto invincibile non è. Oggi abbiamo incassato un bel risultato su un tema fondamentale come il lavoro e i diritti dei lavoratori. Questa è la via che deve seguire il Pd e non perdersi in discussioni inutili, ma insistere sui reali interessi del Paese e dei cittadini. Dobbiamo essere il partito del cambiamento, che vuole governare anche andando a passo spedito verso il federalismo»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.