Biella-Varese promette spettacolo
Domenica (15,30) i biancorossi di Borghetti e Tallarino di scena contro i piemontesi, squadra vivace e pericolosa. Manca poco per la salvezza matematica
«Maledetta pioggia, non c’è un venerdì che ci lasci in pace». Alessandro Borghetti inizia a essere stufo di un tempo inclemente che ormai è un classico dell’ultimo allenamento prepartita per il Rugby Varese, costretto in questi casi a utilizzare il campo di San Fermo e non l’amato "Levi" di Giubiano.
Domenica i biancorossi saranno di scena a Biella (15,30), alla ricerca di un risultato utile a chiudere definitivamente la pratica "salvezza in Serie B", ormai a un soffio dopo le vittorie nelle ultime partite.
Borghetti, con Massimo Tallarino, si trova anche in questo caso a dover fare i conti con le assenze per infortunio, dovute a un campionato piuttosto duro che non lascia troppo riposo al fisico. A Biella non ci saranno né Maccarelli né il pilone Scialabba e anche Ermete Rossi appare in fortissimo dubbio per un problema alla caviglia. «Dovremmo però avere di nuovo a disposizione Dubini e potremmo dare anche spazio a Simone Banfi, che si sta allenando molto bene da mediano di mischia e che merita di giocare almeno una porzione di gara».
Dall’altra parte della barricata ci sarà una squadra vivace e l’incognita del campo: in caso di brutto tempo infatti Biella utilizza il proprio campo in sintetico, un’eventualità che il tecnico biancorosso preferisce evitare. «Non mi piacciono questi campi nel rugby, almeno per le partite: sono utili per allenarsi durante tutto l’inverno, ma giocarci è differente. Il pallone rimbalza in modo anomalo, si fatica a spingere e una mischia tecnica come la nostra perde di efficacia. Biella però è una squadra che mi piace molto, ben organizzata e capace di tenere alti i ritmi. Io credo che ne uscirà un match divertente e veloce, vedremo poi con che risultato».
Classifica: Grande Milano 87; Genova* 81, Sondrio* 67; Capoterra* 58; Lecco 56; Biella 46; VARESE 36; Ospitaletto 30; Lumezzane (-4) 29; Alessandria* (-4) 28; Bassa Bresciana 22; Parabiago 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.