Bimbi in lista d’attesa alla materna: il Comune pronto ad accoglierli
L'amministrazione ha adibito un nuovo spazio per accogliere i bambini rimasti esclusi dalla prima graduatoria per la materna
La nuova aula alla “Clerici” è già pronta per ospitare gli iscritti fuori graduatoria alla scuola materna. Così l’amministrazione comunale di Gerenzano ha prontamente risposto alla lista d’attesa che nelle scorse settimane si era formata per il prossimo settembre per quanto riguarda i bambini iscritti alla scuola materna. «Noi garantiremo il servizio – spiega l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Elena Galbiati – anche perché l’aula alla Clerici è già stata autorizzata per i piccoli alunni della materna. L’amministrazione non si è fatta trovare impreparata di fronte alla lista d’attesa, la cui formazione peraltro è fisiologica in questo periodo. Si dovrebbe riassorbire nei prossimi mesi, ma se dovesse servire una nuova aula, noi da tempo l’abbiamo già pronta alla Clerici». Il tutto ovviamente subordinato alla richiesta che l’istituto comprensivo ha inoltrato nelle scorse settimane all’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese per il necessario personale docente e ata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.