Busto premia la sua imprenditoria

Venerdì 30 aprile verrà assegnato l'VIII Premio per l'Industria nel nome di Enrico Dell’Acqua, pioniere dell’esportazione cotoniera nel mondo. Si raccoglieranno fondi a favore del centro di prevenzione oncologico Lilt

L’VIII Premio per l’Industria, che verrà assegnato Venerdì 30 Aprile al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona, coincide con il centenario della morte di Enrico Dell’Acqua, primo grande imprenditore ed esportatore di prodotti italiani. Non a caso, per questa edizione, la commissione ha individuato sette aziende del territorio, che operano nel settore del tessile cotoniero e che vantano una lunga tradizione e storia imprenditoriale sul territorio. L’iniziativa, patrocinata da Provincia di Varese e dal Comune di Busto Arsizio, è organizzata e promossa dai Fioeu daa Straa Balon, associazione che in trent’anni di attività ha sempre puntato sulla promozione delle eccellenze bustocche in campo imprenditoriale, sportivo, sociale e del volontariato.
L’edizione 2010 dell’iniziativa assume ancor più valore, poiché in un momento particolarmente delicato per l’impresa manifatturiera, tutta la città vuole dare un segnale di riconoscenza e vicinanza alla classe imprenditoriale che fa della tradizione familiare, degli investimenti sul territorio e della qualità dei prodotti un fiore all’occhiello e che permettono a Busto Arsizio di continuare ad avere un ruolo di primaria importanza sui mercati nazionali e internazionali.
L’VIII Premio Dell’Acqua vuol essere un riconoscimento al lavoro, ma anche un appuntamento che fa della solidarietà un principio fondante dell’iniziativa. Durante la serata si terrà una raccolta fondi a favore della Lega Italiana contro i tumori per contribuire all’apertura del nuovo centro di prevenzione oncologica a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.