Canoista si ribalta in mezzo al lago

L’allarme è partito da alcuni bagnanti della spiaggia, poche parole che rimbalzano tra i mezzi di soccorso lacuali, «si è ribaltata una canoa, non vediamo riemergere il ragazzo che la guidava».

Polizia provincialeL’allarme è partito attorno alle 16.15 da alcuni bagnanti della spiaggia di Reno di Leggiuno che si bagna nel lago Maggiore, poche parole che rimbalzano immediatamente tra i mezzi di soccorso lacuali, «si è ribaltata una canoa in mezzo al lago, non vediamo riemergere il ragazzo che la guidava».
In men che non si dica la telefonata, raccolta dalla questura di Verbania, ha fatto il giro di tutti i mezzi di soccorso: vigili del fuoco, polizia provinciale nautica, carabinieri, che, giunti sul posto, hanno soccorso il malcapitato allo stremo delle forze.
Si trattava di un ragazzo milanese, inesperto e che aveva scelto di uscire in canoa nonostante il forte vento e la mancanza del giubbotto di salvataggio. I soccorsi lo hanno raccolto in un punto distante almeno 200 metri dalla riva, immerso nell’acqua ancora gelida e con un principio di ipotermia. È stato riportato a riva, soccorso e riscaldato grazie all’ottima sinergia dei mezzi di soccorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.