Cenere nei cieli, riaperto lo spazio aereo. Numerose le cancellazioni
Come anticipato da Enac, gli aeroporti italiani hanno riaperto nella mattinata di oggi, martedì 20 aprile. Molte compagnie hanno però cancellato la maggior parte dei voli
Come anticipato da Enac, l’Ente nazionale dell’aviazione civile, gli aeroporti italiani, come quelli europei (esclusi Polonia, Norvegia e Irlanda) hanno riaperto nella mattinata di oggi, martedì 20 aprile. Poco dopo le 8 hanno aperto i check-in e sono decollati i primi voli. La nube di cenere che arriva dall’Islanda però non dà tregua e a Malpensa la situazione resta difficile: molte compagnie hanno cancellato tutti i voli in partenza fino al primo pomeriggio: easyJet li ha cancellati tutti fino alle 12.15, Lufthansa ha fatto la stessa cosa fino al tardo pomeriggio. In sostanza volano in pochi e soprattutto i voli nazionali. Anche in arrivo la situazione è analoga, con numerose cancellazioni.
La società di gestione degli scali di Milano informa che i servizi ai passeggeri saranno 24 ore su 24, con brandine e coperte a disposizione, punti ristoro aperti e assistenza garantita per i disabili. Le informazioni in tempo reale sono su monitor e sito web, mentre è attivo il call center Sea (02-232323). Il suggerimento per i viaggiatori è di contattare le compagnie aeree prima di recarsi in aeroporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.