“Chi non viene è un italiano”: da Facebook la polemica va in piazza

Un gruppo di contestatori espone uno striscione contro il nuovo sindaco, prendendo spunto da un messaggio privato sul social network

Al primo consiglio comunale non poteva mancare un elemento di polemica. Venuta, però, non dalle file dell’opposizione, ma dal pubblico o meglio da un gruppo di cittadini che si è fatto notare per uno striscione "dedicato" al sindaco Leonardo Tarantino: «Comizio di Umberto Bossi, chi non viene è un italiano» era la frase riportata, tratta dalla pagina Facebook (privata) di Tarantino, che in quei giorni era ancora solo uno dei candidati alla carica di primo cittadino. «Chiediamo spiegazioni. Lei è un sindaco, non un comico», il commento indignato degli autori dello striscione, messo in bella vista sulla facciata della chiesa parrocchiale e poi spostato su un muro di una casa, appena accanto all’emiciclo dei consiglieri comunali, dopo un momento di animato confronto tra i promotori del gesto e la polizia locale. Lo striscione non è stato commentato neanche dall’interessato: « È stata solo una goliardata». Un bel siparietto da paese, che unisce i social network alle dispute da Don Camillo e Peppone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.