Controllo a tappeto della segnaletica stradale

Indicazione del sindaco ad assessore e polizia locale: “Molti cartelli sono inutili e ridondanti, a volte anche pericolosi”

Un rifacimento integrale della segnaletica cittadina. È l’indicazione che ha dato il sindaco Stefano Candiani all’assessore Bonasso e al comandante della Polizia Locale, Claudio Zuanon, nelle ultime ore. Obiettivo: rendere più semplice e utile la segnaletica. «Quella che c’è oggi in giro per la città è una segnaletica con cartelli a volte confusi e ridondanti – spiega il primo cittadino -, senza contare che spesso i pali che sostengono questi cartelli sono anche delle barriere architettoniche. Nei prossimi giorni sarà quindi ristudiata una mappatura di tutti i cartelli e verificata l’utilità degli stessi e della loro posizione, per poi avviare un riposizionamento ben studiato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.