Deraglia treno a Merano: 9 vittime e molti feriti

L'incidente è avvenuto in un punto dove i binari attraversano una stretta gola. La linea è a binario unico. Coinvolto nell'incidente è un treno regionale

Incidente ferroviario nella zona del meranese, causato secondo le prime ricostruzioni da una frana che si è roversata sulla linea ferroviaria facendo deragliare un treno regionale . L’incidente è avvenuto verso le 9 di questa mattina, lunedì 12 aprile. 
Secondo le prime informazioni sarebbero nove le vittime e molti altri i passeggeri rimasti feriti.
L’incidente è avvenuto in un punto dove i binari attraversano una stretta gola. La linea è a binario unico. Coinvolto nell’incidente è il treno regionale R108 della società di trasporti Sad gestita dalla Provincia autonoma. Il convoglio era partito da Malles alle 8.20 ed avrebbe dovuto giungere a Merano alle 9.43.  La Protezione civile sta allestendo una sede operativa in loco. Per facilitare gli spostamenti dei vigili del fuoco e delle ambulanze è stata chiusa la strada statale 38 dello Stelvio.

Galleria fotografica

Disastro ferroviario a Merano 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Disastro ferroviario a Merano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.