Divieto di accendere barbecue, nessuna multa al Parco Zanzi
L’area verde sotto controllo delle Guardie ecologiche e della Polizia Locale: “Abbiamo fatto anche prevenzione informando i cittadini che arrivavano”
Nessuna multa al Parco Zanzi. Dopo l’introduzione del divieto di accendere barbecue nel giardino della Schiranna, la Polizia Locale e le Guardie ecologiche volontarie non hanno emesso contravvenzioni. I cittadini non hanno quindi trasgredito, rispettando il divieto e i cartelli. «Abbiamo fatto rispettare il regolamento anche facendo prevenzione – spiega Gianni Degaudenz, comandante della Polizia locale di Varese -. Ci siamo messi all’ingresso del parco per spiegare ai passanti che non era permesso accendere barbecue. Non abbiamo quindi emesso contravvenzioni e non ci sono stati disordini».
Dal comune fanno poi sapere che anche le Guardie ecologiche volontarie, addette al controllo dell’area verde, non hanno comminato alcuna multa riguardo all’accensione di fuochi. «Siamo molto soddisfatti di come i cittadini hanno recepito il provvedimento – spiega l’assessore Fabio D’aula -. Non ci sono stati disordini ed è stato fatto un buon lavoro. Ma voglio sottolineare che l’attenzione data al Parzo Zanzi viene data anche a tutti gli altri parchi della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.