Due vittime della montagna in poche ore

Una slavina ha travolto un escursionista sui monti sopra Pianello del Lario. Ucciso da una valanga anche il preparatore atletico dell'Hockey club Lugano

Due vittime delle valanghe nelle ultime ore. È stato, infatti, ritrovato questa mattina il 47enne, originario di Delebio in Valtellina,  che da ieri risultava disperso sui monti sopra Pianello del Lario, sul Lago di Como. L’uomo era uscito per una passeggiata con le ciaspole ma non aveva fatto ritorno. La neve fresca dei giorni precedenti è caduta a valle a causa dello sbalzo di temperatura travolgendo l’escursionista.
Ed è stato ritrovato in tarda mattinata anche il corpo senza vita di Tiziano Muzio, preparatore atletico dell’Hokey Club Lugano, è stato localizzato sul Monte Bar. La vittima, che era partita da Corticiasca per un’escursione con pelli di foca, è stato travolto in zona Piandanazzo. L’allarme era scattato alle 22 di ieri, lunedì 5 aprile. Il corpo senza vita è stato recuperato dagli uomini dell’elisoccorso Rega.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.