Due vittime della montagna in poche ore
Una slavina ha travolto un escursionista sui monti sopra Pianello del Lario. Ucciso da una valanga anche il preparatore atletico dell'Hockey club Lugano
Due vittime delle valanghe nelle ultime ore. È stato, infatti, ritrovato questa mattina il 47enne, originario di Delebio in Valtellina, che da ieri risultava disperso sui monti sopra Pianello del Lario, sul Lago di Como. L’uomo era uscito per una passeggiata con le ciaspole ma non aveva fatto ritorno. La neve fresca dei giorni precedenti è caduta a valle a causa dello sbalzo di temperatura travolgendo l’escursionista.
Ed è stato ritrovato in tarda mattinata anche il corpo senza vita di Tiziano Muzio, preparatore atletico dell’Hokey Club Lugano, è stato localizzato sul Monte Bar. La vittima, che era partita da Corticiasca per un’escursione con pelli di foca, è stato travolto in zona Piandanazzo. L’allarme era scattato alle 22 di ieri, lunedì 5 aprile. Il corpo senza vita è stato recuperato dagli uomini dell’elisoccorso Rega.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.