Gli Skorpions cancellano i Rams, i Frogs la spuntano sul filo di lana

Tre touchdown in rapida successione permettono a Varese di rimanere in corsa per i playoff. Emozionante vittoria di Legnano che supera Parma 35-34

skorpions varese football americano 2010Gli Skorpions che non ti aspetti, trascinati da un pubblico delle grandi occasioni e dal nuovissimo team di cheerleaders che ha sostenuto a gran voce i rossoneri nel corso di tutto il match fornendo un ulteriore connotato "made in USA" alla giornata, superano con l’eloquente punteggio di 23 a 0 i diretti rivali Rams Milano e mantengono invariato il distacco dai Frogs, a loro volta vincenti al foto finish (35 a 34) sui Bobcats Parma.
Messa da parte ogni remora mentale e liberi di sfoggiare tutto il loro talento, i varesini non hanno concesso nulla all’avversario realizzando in successione tre touchdown, il primo del ritrovato quarter back Gallardo Garnica, i successivi di un monumentale Antonio Raffaele, che hanno letteralmente steso i meneghini, incapaci nel corso di tutta la gara di costruire un singolo drive efficace.
La superiorità schiacciante della linea difensiva rossonera è stata senza dubbio la chiave di volta di un confronto nel quale Varese ha ritrovato d’un colpo la propria identità dando una lezione di football ad una formazione, i Rams, che non ha mai saputo trovare il bandolo del matassa, nè limitare le scorribande di Antonio Raffale, tight end che con le proprie giocate – recupero di fumble per una meta e ricezione successiva ad intercetto – ha saputo infliggere il colpo di grazia. Il sapiente piede di Christian Bianchi (2 extra point e un field goal) ha contribuito ad una vittoria priva d’ombre che rilancia le quotazioni degli Skorpions nel girone nord della Golden League dove ora il possibile approdo ai play off sembra decisamente alla portata di mano. Limitati gli infortuni e ritrovato il giusto assetto offensivo, dove l’intesa tra Gallardo Garnica e compagni sembra consolidarsi, le quotazioni dei rosso neri sono finalmente in rialzo dopo un inizio di stagione che sembrava stregato dalla sfortuna. I Frogs, dal canto loro, rilanciano la sfida al termine di una gara entusiasmante in cui i legnanesi hanno superato i Bobcats Parma in un altalenarsi d’emozioni che non hanno potuto non soddisfare il pubblico di casa. In attesa delle prossime gare che vedranno in particolare Varese giocarsi una buona fetta della stagione sul campo dei Blacks Rivoli le nostre formazioni si godono la duplice vittoria in attesa di quel derby, previsto quasi subdolamente per l’ultima giornata di regular season, che molti attendono con crescente trepidazione.

I risultati del week end
Golden League FIF: Skorpions Varese – Rams Milano 23-0; Frogs Legnano – Bobcats Parma 35-34;
Bengals Brescia – Red Jackets Luni 14-8.
Classifica girone nord: Bengals 10, Frogs 6, Skorpione e Blacks 4, Rams 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.