Il Comasco ha voglia di Verde Pulito

Da Rovello Porro a Turate nove comuni impegani per l'ambiente nella giornata di domenica 18 aprile

Sono numerose le iniziative proposte da molti Comuni della Provincia di Como in occasione della Giornata del Verde Pulito che si terrà domenica 18 aprile.Dei dodici Comuni coinvolti nelle operazioni di pulizia della natura nel contesto del Parco Lura, ben nove sono nel Comasco (Bregnano, Bulgarograsso, Cadorago, Cassina Rizzardi, Cermenate, Guanzate, Rovellasca, Rovello Porro e Turate), ma, oltre a questi, molti altri Comuni del territorio hanno voluto dedicare una giornata alla riscoperta del verde ed alla tutela attiva della natura. Al di là delle istituzioni e di volontari come le Guardie Ecologiche Volontarie, infatti, non bisogna dimenticare che sono i cittadini i primi protagonisti di queste giornate: sono le persone che, spinte dal desiderio di migliorare il proprio ambiente e salvaguardare angoli di natura, agguantano sacchi dell’immondizia e si dedicano alla raccolta dei rifiuti che individui incivili ed irrispettosi hanno abbandonato nel verde comune.

Mentre le Giornate del Verde Pulito si sono già svolte in diversi Comuni della Provincia, come Drezzo, Novedrate ed Arosio – per citarne alcuni – numerosi altri Comuni vedranno residenti e volontari impegnati nelle operazioni di pulizia domenica 18. Le informazioni circa la Giornata del Verde Pulito organizzata per il fine settimana ad Albese con Cassano, Beregazzo con Figliaro, Carlazzo, Cavallasca, Grandate, Musso, Novedrate, Tremezzo e Veniano sono reperibili all’indirizzo http://www.azionisostenibili.it/newsDetail.php? id=265 dove, cliccando su ciascun Comune, si accede alla pagina dedicata a questa iniziativa per la tutela del patrimonio verde comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.