Il governo battuto sul decreto salvaliste

La maggioranza è andata sotto nella votazione. Marantelli (Pd): «Noi ci siamo e combattiamo in Parlamento»

Alla prima seduta della Camera dei deputati, dopo le elezioni regionali, il governo è stato battuto nella votazione sul decreto salvaliste. Il provvedimento che era stato varato alla vigilia delle Regionali per cercare di evitare le esclusioni delle liste del Pdl a Roma e in Lombardia, ora decade. Un ritorno amaro in Parlamento per Pdl e Lega che si sono trovati di fronte un’opposizione agguerrita.
A fare la differenza otto voti di scarto: con 262 sì e 254 no passa un emendamento del Pd che prevede la decadenza dell’articolo unico di conversione del provvedimento. «Questa è una sconfitta politica per il governo perché arriva subito una consultazione elettorale – commenta un gongolante Daniele Marantelli (foto), deputato varesino del Pd – ora saranno costretti a fare una leggina. È il segnale che noi ci siamo, che il Pd è in Parlamento a combattere con una presenza costante e attenta. Un brutto risveglio dai sogni elettorali, per loro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.