Il gran pignolo e il lunario di provincia
Giovedì 29 aprile alle 17.30 il salotto di Mauro della Porta Raffo ospiterà un libro e il suo autore. Si tratta di Riccardo E. Grassi e del suo "Lunario di provincia"
Giovedì 29 aprile alle 17.30 il salotto di Mauro della Porta Raffo ospiterà un libro e il suo autore. Si tratta di Riccardo E. Grassi e del suo "Lunario di provincia" (ExCogita Editore).
Il libro è una raccolta di racconti legati al nostro territorio, in cui pare che il destino abbia allineato nomi e personaggi, circostanze e luoghi: un libro la cui scrittura ha le sfumature gustose della cronaca di provincia, fitta di gergo popolare e dialetto, che esalta il bozzetto grottesco e la battuta salace. Il volume ha ottenuto il primo premio al concorso nazionale "Osservatorio", promosso dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari, ed è finalista al Premio "Città di Recco" (Ge).
Come sempre l’incontro si svolgerà nel salone superiore del Caffè Zamberletti, in corso Matteotti 20, a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.