Il “Lago dei Cigni” all’Auditorium di Castano

L’Accademia Ucraina di Balletto metterà in scena uno dei più famosi e apprezzati balletti del XIX secolo

Stasera, martedì 27 aprile (con inizio alle 21), l’Accademia Ucraina di Balletto metterà in scena, all’Auditorium “Angelo Paccagnini” di piazza XXV Aprile a Castano Primo, “Il Lago dei Cigni”, uno dei più famosi e apprezzati balletti del XIX secolo, musicato da Pëtr Il’ic Ciajkovskij. Primi ballerini: Egor Scepaciov e Nadejda Scepaciova.
La prima rappresentazione del balletto ebbe luogo al Teatro Bolshoi di Mosca il 20 febbraio 1877. Il libretto di Vladimir Petrovic Begicev, direttore dei teatri imperiali di Mosca, è basato su un’antica fiaba tedesca, “Der geraubte Schleier” (Il velo rubato), seguendo il racconto di Jophann Karl August Musaus. Il balletto consta di quattro atti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.