Il luogo magico di Arno Stern alla Montessori

«Percorsi per Crescere» organizza venerdì 9 aprile alle 20 e 30 un incontro con Miranda Magni, che da oltre trent'anni dedica la sua vita al Closlieu

La  Scuola Montessori  di «Percorsi per Crescere», in via Maggiora 10 a Varese, ospita venerdì 9 aprile 2010 alle 20,30 Miranda Magni, che da oltre trent’anni dedica la sua vita al Closlieu, il luogo magico e concreto creato da Arno Stern dopo la guerra, a Parigi.
Arno Stern da cinquant’anni accoglie bambini e anche adulti nel Closlieu, un atelier di pittura dove esprimere il proprio sé profondo. Non una scuola di pittura, ma la libera espressione della memoria pre-natale ormai dimenticata.
Un atelier di pittura per bambini da tre a novant’anni, dove non si impara a dipingere ma, attraverso il gioco del tracciare, il rispetto, il rigore, l’amore per la precisione, il piacere di essere se stessi, la capacità di convivere senza esprimere giudizi, senza entrare in competizione. (foto: studenti della scuola Montessori di Varese)
La conferenza, organizzata da «Percorsi per crescere» Cooperativa sociale Onlus è rivolta a insegnanti, educatori, genitori e a tutti coloro che sono interessati ad un nuovo sguardo sul mondo del bambino.
Miranda Magni è praticien (così è denominato l’educatore che gestisce l’atelier) nel suo Closlieu di Via Cerioli a Bergamo e instancabile divulgatrice delle idee e delle scoperte di Arno Stern, di cui ha curato i libri pubblicati in Italia. Oggi collabora assiduamente con l’università di Bergamo, conduce stages e seminari in tutta Italia,

Per informazioni:
www.arnostern.com
www.ilsegnoilcolore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.