Il processo Catic: gli imputati sperano nelle perizie

Bacchetta e Merani davanti al giudice con il rito abbreviato

Il processo per l’omicidio di Dean Catic è in corso al tribunale di Varese. I due imputati Andrea Bacchetta e Jacopo Merani hanno scelto il rito abbreviato: rischiano 30 anni di pena massima, anche se per il codice, si può arrivare anche all’ergastolo in casi di  aggravanti particolari.

Merani e reo confesso anche se non ha spiegato il movente. Ha asserito di aver colpito Dean a causa di un litigio senza un valido motivo. Merani accusa bacchetta di aver compiuto il delitto insieme a lui. Il complice dice di essere stato presente ma di aver solo eseguito ordini. Entrambi cercheranno di avere degli sconti di pena. In particolare Merani cercherà di avere la seminfermità mentale. La conclusione è prevista a luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.