Il Tempio Civico adornato per la Pasqua

Una riproduzione della Sindone, i simboli della crocefissione e una poesia di Ernesto Olivero per accompagnare la preghiera del credente

Anche il Tempio Civico è pronto per la santa Pasqua.
Gli Amici hanno posto al centro dell’allestimento una copia della Sacra Sindone, ci sono poi due scale che conducono alla croce, parzialmente ricoperta da un drappo di velluto rosso scuro. L’allestimento è completato con spine e chiodi, altri simboli della crocifissione.
Ad accompagnare la riflessione e la preghiera di quanti vorranno fermarsi un momento una poesia di Ernesto Olivero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.