Il teorico della “cultura software” sarà a Milano

Lev Manovich sarà il prossimo ospite della rassegna milanese "Meet The Media Guru", per conoscere i visionari del futuro della tecnologia

lev manovichSpesso immaginiamo i software come strumenti tecnici, aridi e freddi. In realtà un software ben realizzato deve avere uno spirito, una cultura, per adattarsi naturalmente alle capacità dell’utente.

La cultura dei software, o "software culture", è uno dei temi principali sviluppati da Lev Manovich, guru della tecnologia che sarà ospite venerdì 16, alle 19, alle Mediateca Santa Teresa di Milano.

Lev Manovich è Docente di New Media Art e Storia della cultura digitale presso il Dipartimento di Arti Visive dell’Università della California di San Diego e Direttore della Software Studies Initiative al California Institute for Telecommunications and Information Technology.

Nato a Mosca, dove ha studiato belle arti, architettura e informatica, Manovich arrivò a New York nel 1981 e qui conseguì un Master of Arts in Scienze Cognitive e un Dottorato di Ricerca in Arti Visuali.

Ha inoltre lavorato nel mondo dell’informatica come programmatore, animatore di grafica 3D, designer e artista digitale fino al 1984. È l’autore del testo di riferimento "Il linguaggio dei nuovi media" (Edizioni Olivares).

L’incontro fa parte della rassegna "Meet the Media Guru": l’ingresso è gratuito, ma è necessario iscriversi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.