Il Varese prova a prendersi la salvezza anticipata

Il XV biancorosso ospita domenica al "Levi" il Lumezzane e vuole dare continuità alle due recenti vittorie

Un’impresa con Capoterra e un bel successo sulla Bassa Bresciana alle spalle, un match casalingo davanti agli occhi in cui è possibile completare il trittico salvezza. Il Rugby Varese attende per domenica pomeriggio al “Levi” (ore 15,30) il Lumezzane, squadra che si trova nella stessa zona di classifica dei biancorossi e che è alla ricerca dei medesimi punta salvezza cui aspirano Piazza e compagni.

La settimana del Varese è trascorsa con qualche intoppo che non dà tranquillità allo staff in vista del delicato match di Giubiano: «Mi aspettavo un po’ più di entusiasmo – sibila coach Alessandro Borghetti – e invece agli allenamenti abbiamo dovuto registrare diverse assenze. Speriamo di recuperare tutti per poi scegliere il XV titolare».
Qualche preoccupazione riguarda Campiglio, l’apertura della squadra che dovrebbe comunque essere del match mentre vanno valutate le condizioni di Dubini e di Maccarelli; fuori invece l’infortunato Borello.
«Lumezzane è squadra buona, che ci renderà dura la vita – prosegue Borghetti – si sono rinforzati e attraversano un buon periodo di forma; inoltre all’andata li abbiamo battuti di pochi punti (22-16 ndr). Noi, con i due recenti successi, abbiamo posto le basi per fare una tripletta importante e proveremo a sfruttare il fattore campo ma, ripeto, dobbiamo stare molto attenti».

Classifica: Grande Milano 82; Genova* 76, Sondrio 67; Capoterra 58; Lecco 51; Biella 45;  VARESE 32; Lumezzane (-4), Alessandria* (-4) 28; Ospitaletto 26; Bassa Bresciana 22; Parabiago 14.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.