Immigrazione e criminalità, Rizzi (Lega) replica a Fini
Il senatore e sindaco di Besozzo prende di mira l'intervento del presidente della Camera sulla "etnicizzazione delle notizie"
”Consiglio a Fini di andarsi a leggere i dati Asaps dal 2001 al 2008 e troverà sicuramente smentita la sua affermazione da ‘politico-presidente della Camera’. Se i giornali non scrivono che un varesino ha scippato una maghrebina è perchè non se ne trova traccia”. Questa la replica del senatore varesino della Lega Nord Fabio Rizzi a Gianfranco Fini che, parlando della "etnicizzazione delle notizie", rilevava come ”raramente si trova che un balordo varesino ha scippato una maghrebina”.
Per Rizzi, ”se poi i ‘balordi’ sono anche italiani, questo purtroppo esiste da quando Adamo ed Eva si sono conosciuti". Il senatore e sindaco di Besozzo prosegue nel suo intervento denunciando la criminalità di origine straniera. "Il problema è che con l’invasione dei nostri territori è aumentata in modo esponenziale la criminalità dovuta all’ opera di moltissimi extracomunitari. Forse ‘Il Secolo’ – conclude – nella sua lunga e travagliata vita ha dimenticato queste notizie, se non riportarle in periodi elettorali, facendo ‘etnicizzazione’ a corrente alternata”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.