In pullman dal podio degli Europei a Malpensa

L'odissea della squadra di ginnastica artistica dell'Azerbaijan: sono partiti dalla Germania in pullman senza sapere dove andare

Due medaglie in valigia, millecento chilometri di pullman alle spalle e il miraggio di imbarcarsi finalmente Le atlete azere di ginnastica, bloccate a Malpensaper tornare in patria: è il bilancio della squadra di ginnastica artistica femminile dell’Azerbaijan, di ritorno dagli europei di Brema 2010. Con i cerchi sottobraccio, nelle custodie colorate, sono finalmente in coda al check-in del volo per Baku, impossibile non notarle. «Siamo partiti due giorni fa dalla Germania, tutta la strada in pullman, un viaggio lunghissimo» spiega l’allenatrice della squadra, capodelegazione. Il costo dell’impresa rimane un’informazione riservata: del resto sono partite da Brema quasi alla cieca, senza sapere esattamente se avrebbero trovato il volo a Malpensa. Le atlete sono stanche, ma il sollievo per il ritorno a casa finalmente vicino è più forte. Ma almeno è andata bene la spedizione in Germania? «Certo, abbiamo vinto due medaglie, una d’argento e una di bronzo». Stanche ma felici, come nei temi delle scuole elementari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.