Incontro sul disagio giovanile al Cer
ne dà notizia una nota del comune
L’assessorato ai Sevizi Sociali del Comune di Gerenzano invita la cittadinanza a partecipare venerdì 23 aprile alle ore 20.30 all’auditorium ad una serata in cui si tratteranno temi che riguardano i nostri ragazzi: la crescita, i problemi e le speranze delle giovani generazioni. Il titolo dell’incontro è “Pre – Occupatevi! C’è molto da fare!”. Saranno relatori la dottoressa Ornella Vergani, psicologa, che da anni collabora con i Servizi Sociali e la dottoressa Paola Leonardi, responsabile del Centro di Aggregazione Giovanile “L’Acchiappasogni” di Gerenzano. “L’esperienza cruciale dell’adolescenza è la certezza che valga la pena di accettare la sofferenza per realizzare la crescita. E’ compito degli adulti sostenere questa certezza, per tenere in vita la speranza e aiutare i giovani a scommettere sul futuro. Riappropriamoci del ruolo di adulti e genitori, accogliamo la richiesta di aiuto dei nostri figli per trasformare la distruttività in energia positiva, aprendo le porte alla speranza di un futuro possibile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.