«Io non sono di sinistra e guido la Cna»

Franco Orsi, presidente di Cna Varese, il primo maggio sarà in prima fila a Roma per il battesimo del patto federativo del Capranica: «inizia un nuovo percorso»

«Io non sono di sinistra, eppure guido la Cna». Franco Orsi, presidente di Cna Varese, appoggia la linea tracciata a Malpensafiere dal presidente regionale Fausto Cacciatori. L’appartenenza politica non rappresenta più una discriminante, nemmeno in quella che un tempo veniva indicata come l’associazione degli «artigiani rossi». Nelle organizzazioni di categoria convivono molte indentità, ma non è più in base a queste che si seleziona la classe dirigente. «Il mondo dell’artigianato – continua Orsi – è fatto da persone e ha come rifermento il ceto medio, quello stesso ceto medio che sta per scomparire. Con il patto del Capranica è iniziato un nuovo percorso che influirà anche nella scelta dei futuri vertici».
I vertici della Cna varesina saranno presenti a Roma il 10 maggio dove si terrà a battesimo il patto federativo tra Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani. «È l’inizio di un’epoca nuova per la rappresentanza del mondo dell’artigianato e del commercio – aggiunge Roberta Tajé, direttore, fresco di nomina, di Cna Varese -. Noi a Roma saremo in prima fila, così potremmo dire ai nostri nipoti: “Noi c’eravamo”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.