La Liuc si rifà il look…in rete

Da martedì è attivo il nuovo sito internet dell'Università Carlo Cattaneo. Grafica più accattivante con un tout multimediale dell'ateneo

Nuova grafica, social network, più sezioni e un tour virtuale dell’università. Si è presentato così agli utenti, martedì 20 aprile, il nuovo sito internet dell’Università Carlo Cattaneo. L’impianto di base resta del tutto simile a quello precedente: una divisione generale in tre macroaree (Ingegneria, Economia e Giurisprudenza), un menù per accedere a tutti i servizi per gli studenti comprese le future matricole e la tradizionale area centrale con le notizie più importanti. «Abbiamo deciso di non modificare drasticamente i percorsi a cui gli studenti erano già abituati – spiega Piero Cavaleri, web master e direttore della Biblioteca dell’ateneo -. Volevamo però puntare su una nuova linea grafica con un’immagine più orientata ai giovani e abbiamo dedicato maggiore attenzione alla navigazione».
Rispetto a quello precedente, il sito attuale ha sicuramente una grafica nuova e più accattivante e la possibilità di collegarsi ai social network dell’Università, ovvero Facebook e il canele di You Tube. Totalmente nuova è invece l’area "Virtual tour"che permette di visitare appunto virtulamente l’ateneo grazie a una serie di foto che presentano i vari momenti della vita in facoltà, dalla didattica al tempo libro, dal campus agli spettacoli teatrali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.