La virtà della pazienza spiegata da un monaco tibetano

Venerdì 23 aprile conferenza pubblica con il Lama Khemsar Rinpoche, Lama del monastero di Pungo-Gon nel sud del Tibet

 La virtù della pazienza spiegata direttamente da un “lama” tibetano. Venerdì 23 aprile alle 21 nella sala consiliare “Sandro Pertini” di via Verdi 2 si terrà una conferenza pubblica dal titolo “La pazienza: virtù da conoscere”. Relatore sarà Lama Khemsar Rinpoche, 17° Lama del monastero Pungo-Gon, nel Sud del Tibet.

L’iniziativa è promossa dagli assessorati alla cultura e alle politiche sociali del Comune di Cardano al Campo in collaborazione con l’associazione Aurum Celesta. L’ingresso è libero.

Lama Khemsar Rinpoche è un eminente Maestro della tradizione spirituale Yungdrung Bön, l’antico Buddhismo del Tibet. Ha ricevuto insegnamenti comprendenti la filosofia e le pratiche spirituali dello Yungdrung Bön e del Buddhismo comprendenti il Sutra, Tantra e Dzogchen. Pratica anche la medicina tibetana incluso gli antichi rimedi popolari. Il Lama è il fondatore e direttore spirituale del Tibetan Yungdrung Bon Study Centre (TYBSC) con sedi in Gran Bretagna, Svizzera e a Miami.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.