Mostre, pranzi e incontri per un “Verde d’Autore”

Serie di iniziative organizzate dall’amministrazione per la giornata di domenica 18 aprile

Una giornata all’insegna del "Verde d’Autore" è quella che l’Assessorato alla Cultura di Olgiate Comasco e l’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Como hanno organizzato per domenica 18 aprile in piazza Volta.
Si comincia alle ore 9.00 con la mostra mercato bioartigianale di semi, piante e fiori e con l’apertura delle mostre di composizioni floreali, fotografica e di disegno. Ci saranno anche dei curiosi e naturalissimi abiti di fiori. Alle ore 11.00 sarà possibile prendere parte al laboratorio di cucina "In cucina con fiori, frutte e verdure" e dopo pranzo, che sarà possibile gustare in loco, si terranno conferenze circa "Riconoscimento ed utilizzo di erbe spontanee autoctone", "Curarsi con i fiori" ed "Il metodo Grinberg si confronta con lo stress".
Particolare attenzione è dedicata ai più piccini: per loro sarà attivo per l’intera giornata uno spazio giochi con gonfiabile e giostrina, inoltre il C.R.E.A. e l’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Como realizzeranno laboratori creativi appositamente per loro.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.