“Non dimenticate Paolo”

La protezione civile del comprensorio si sta dividendo la zona per accentuare le ricerche. Nel pomeriggio una troupe di Chi l'ha visto in paese

paolo valentini«Cosa vuole, siamo una piccola comunità, quando qualcuno manca, manca a tutto il paese. Ma adesso è importante non dimenticare il dramma di questa famiglia, aiutarla, e soprattutto non dimenticare lui, Paolo».
Il sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo lancia l’ennesimo appello per tenere alta l’attenzione sulla sparizione di Paolo Valentini, il trentunenne di Cuveglio che ha lasciato casa lo scorso primo di aprile per andare al lavoro in Svizzera e non ha più fatto ritorno a Cavona. Nella piccola frazione oggi c’era anche una troupe di Chi l’ha visto?.
«Sono stati tutto il pomeriggio con la famiglia e gli amici stretti» – ha raccontato il sindaco, «e mentre la troupe era in casa, è arrivata la telefonata di una nota sensitiva, che ha parlato con un amico del ragazzo: gli ha detto di sentire che Paolo è vivo e sta in Ticino». Solo voci, tra l’altro con un insolito tempismo, in un momento in cui solo i fatti possono parlare.
Nel frattempo continuano le ricerche.
Nella giornata di ieri, 7 aprile, si è tenuta in comunità montana, a Luino, una riunione con i responsabili delle squadre di soccorso e ricerca delle protezioni civili della zona. L’area, piuttosto vasta, verrà divisa in settori e non appena possibile riprenderanno le ricerche del giovane. Intanto gli amici e i conoscenti del ragazzo stanno diffondendo sui social network la scheda appositamente predisposta dalla trasmissione di Rai Tre dove sono riassunti tutti i particolari che riguardano Paolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.