Nuova area di sosta e di ingresso al sentiero 10

"Abbiamo compiuto il primo passo per sostenere una migliore fruizione del Campo dei Fiori"

"Abbiamo compiuto il primo passo per sostenere una migliore fruizione del Campo dei Fiori". Così hanno sottolineato il Sindaco di Luvinate Silvano Calderato insieme al suo Vice Alessandro Boriani e il Presidente dell’Ente Parco Giuseppe Barra questa mattina, in occasione della inagurazione della nuova area di sosta e di ingresso al sentiero 10 a Luvinate. "Un’opera che si è realizzata grazie alla donazione di una cittadina che ha affidato gratuitamente al Comune una zona di oltre 10.000 mq" ha precisato il Sindaco, con il contributo di "Regione Lombardia e con il coordinamento degli uffici del Parco che ringraziamo", ha continuato Barra.
"Un’ambiente da proteggere e curare -ha sottolineato il vicesindaco Alessandro Boriani- ma anche un’ambiente da vivere e conoscere come abbiamo cercato di fare in questi giorni": l’iniziativa si è svolta infatti all’interno della Giornata del Verde Pulito promossa dal Comune che aveva visto fin dalle ore 9.00 i volontari della Protezione Civile Intercomunale, le Guardie Ecologiche Volontarie e gli amici dell’Associazione Campo dei Fiori impegnati nella pulizia di alcuni sentieri della montagna. Nel pomeriggio invece oltre 30 luvinatesi si sono recati a Comerio per una visita guidata alle grotte del Remeron.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.