Olmo il soldato, ovvero la Resistenza con gli occhi da bambino
Domenica 25 aprile appuntamento a Villa Fara Forni per uno spettacolo scritto e interpretato da Betty Colombo
Olmo è un bambino. Gli piace andare in bicicletta. Ogni tanto prende quella grande della zia e fa corse spericolate giù per la discesa di campagna appena fuori dalla cascina in cui abitano in tanti.
La mamma non è contenta di queste scorribande perché c’è la guerra e bisogna stare attenti.
Anche se Olmo è un bambino si accorge che qualcosa di strano sta accadendo proprio in casa sua: gente sconosciuta che viene di notte, parole sussurrate, pacchetti misteriosi nascosti sotto i cavoli.
Un giorno gli viene affidato un compito straordinario: deve andare in bicicletta ad incontrare un partigiano e a consegnargli una cosa importante.
Olmo è solo e deve pedalare tanto, in fretta, lontano fino a diventare grande, fino a capire che la guerra si ruba l’infanzia e spesso non concede scelte.
E’ questa la trama di "Olmo il soldato, ovvero la Resistenza con gli occhi da bambino", un bellissimo spettacolo scritto e interpretato da Betty Colombo di Arteatro, in programma domenica 25 aprile alle 16 a Villa Fara Forni, (via Fara Forni 1) nella sala sotto la Biblioteca di Vedano Olona.
Lo spettacolo, che è gratuito ed è consigliato per bambini a partire dai 6 anni, è offerto dal Circolo Cooperativa Vela nell’ambito della Festa della Resistenza organizzata dall’Anpi di Vedano Olona il 23, 24 e 25 aprile..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.