Omicidio Catic, Bacchetta e Merani scelgono il rito abbreviato

Seconda udienza per il processo ai due ragazzi accusati di aver ucciso il diciassettenne Dean Catic lo scorso 24 aprile 2009. Questa mattina, giovedì 8 aprile, alle 9.15 si sono presentati in aula entrambi

Seconda udienza per il processo a carico di Jacopo Merani e Andrea Bacchetta, i due ragazzi accusati di aver ucciso il diciassettenne Dean Catic lo scorso 24 aprile 2009. Questa mattina, giovedì 8 aprile, alle 9.15 si sono presentati in aula entrambi i giovani imputati per l’incidente probatorio in sede di udienza preliminare, effettuato per consentire al legale di Andrea Bacchetta, Anna Lago, di interrogare Jacopo Merani. Un lungo confronto che si è svolto a porte chiuse alla presenza del gup del Tribunale di Varese Giuseppe Fazio. Merani, come già la scorsa settimana davanti al pm Agostino Abate, ha risposto alle domande. Da quello che trapela sembra che entrambi gli imputati abbiano scelto il rito abbreviato. L’udienza è stata rinviata alle 15 di questo pomeriggio. La difesa di Andrea Bacchetta presenterà una memoria della madre del giovane. La difesa di Merani già la scorsa settimana aveva depositato una perizia di parte che chiede la semi infermità mentale del ragazzo.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.