Ospedale: riaprono tutti i posti di ortopedia
Completati i lavori di ristrutturazione al quinto piano, l'ortopedia è tornata a riappropriarsi di tutti i suoi posti letto, così come la chirurgia che torna a 20 letti
La ristrutturazione dell’area delle degenze del Padiglione Centrale dell’Ospedale di Luino giunge oggi a termine. Anche l’ultimo tassello è andato a posto con il trasferimento, avvenuto proprio questa mattina, del reparto di Ortopedia, tornato al quinto piano dopo un periodo trascorso al primo, dove era stato accorpato insieme alla chirurgia per consentire lo svolgimento dei lavori.
Lo scorso dicembre, infatti, la Medicina riabilitativa era stata a sua volta trasferita dal quinto al secondo piano, dove già si trovava la palestra, andando ad occupare locali prima inutilizzati e ristrutturati appositamente per lo scopo. Il quinto piano ha potuto così essere interessato da una serie di piccoli interventi che lo hanno reso rispettoso degli ultimi standard di accreditamento.
La nuova e definitiva sede dell’Ortopedia offre un indubbio miglioramento in termini di accoglienza e comfort alberghiero: sei stanze sono singole e quattro a due letti, ciascuna dotata di un proprio bagno. Ma soprattutto, grazie a questo spostamento, il reparto torna ad avere piena dotazione di posti letto, pari a 14, precedentemente ridotti durante il periodo di coabitazione con la Chirurgia. Contestualmente, anche quest’ultima torna a disporre dei suoi 20 posti letto, riappropriandosi di tutto il primo piano.
Il temporaneo accorpamento delle due Unità Operative di Ortopedia e Chirurgia al primo piano del Padiglione Centrale, se inevitabilmente ha comportato qualche disagio e la contrazione dei posti letto, ha però consentito di portare a termine questa importante fase di lavori, con la ristrutturazione di 3 piani di degenza: il secondo piano che ospita l’ U.O. Medicina Riabilitativa, il terzo che accoglierà il centro di Day Surgery e altre attività sanitarie che dovranno essere trasferite per consentire il proseguimento dei lavori di ristrutturazione e il quarto piano che a breve ospiterà definitivamente l’ U.O. Medicina Generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.