Per la spesa “porta la sporta”
Il comune ha aderito alla campagna nazionale per sensibilizzare i cittadini circa l'utilizzo, troppo spesso abusato, dei sacchetti di plastica
Il piccolo comune varesino di Sangiano ha aderito alla Settimana nazionale "Porta la Sporta", la campagna promossa dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, WWF, Italia Nostra, FAI e Adiconsum per sensibilizzare i cittadini circa l’utilizzo, troppo spesso abusato, dei sacchetti di plastica.
Il messaggio che questo evento vuole veicolare, chiedendo ai partecipanti di rinunciare ad utilizzare il sacchetto di plastica almeno nella settimana dal 17 al 24 aprile, è che tutti possiamo prendere parte alla lotta ai cambiamenti climatici, riducendo la nostra impronta ecologica, e che possiamo iniziare subito anche soltanto con un piccolo gesto.
Un piccolo gesto come può essere, appunto, quello di rifiutare il sacchetto di plastica usa-e-getta quando andiamo a fare compere, portando già con noi quando usciamo di casa una bella borsa in tessuto, riutilizzabile più e più volte e biodegradabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.