“Perché ai musulmani tutto è concesso?”

Mano pesante dei lettori nei commenti all'articolo sulla preghiera nel cuore della notte con tanto di megafono. E anche su Facebook non mancano le critiche

“Se l’avessimo fatto noi a casa loro?”. “Se facessimo una messa in Egitto chissà che cosa ci farebbero”…
Tolleranza zero verso i musulmani che hanno pregato fino alle 5 del mattino, ignorando il fatto che la gente delle case attorno, alle Bustecche, cercasse di riposare. I commenti dei lettori alla lettera di protesta inviata ieri da un nostro lettore non lasciano spazio a fraintendimenti. In pochi, solo un paio, sono disposti a considerarlo poco po’ di un episodio, magari sfuggito di mano ai musulmani e a chi ha dato le autorizzazioni. La notizia, che abbiamo postato anche su Facebook, ha ricevuto gli stessi commenti anche dai frequentatori del social network: in molti sono arrabbiati e in molti invocano leggi più severe.

Roberto dice: “Una notte, che spero non si ripeta, ha scatenato la furia dei soliti intolleranti e i media si sono prestati al giochetto, piuttosto pericoloso.
Volete che vi dica quante volte sono stato svegliato all’alba dal frastuono delle campane? E quante processioni notturne con canti amplificati hanno turbato i miei sonni di laico? Ci risiamo, nulla di nuovo sotto il sole padano….”
Per finire qualcuno paragona la preghiera dell’altra sera a un rave party: "Se fosse stata una festa organizzata da un gruppo di giovani sarebbero intervenuti con i lacrimogeni", scrive un certo “CCD”. Non esageriamo! Nessuno è mai intervenuto con i lacrimogeni nemmeno ai rave party.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.