Premio alla coreografia per il Centro Arte Danza
La scuola di danza olgiatese è arrivata prima al concorso nazionale "Dance on stage"
Il Centro Arte Danza di Olgiate Olona diretto dalla direttrice artistica Antonella Colombo, vince il Concorso nazionale “Dance on Stage” di Milano del 25 aprile 2010. Con la fresca e gioiosa coreografia “1,2,3…stella!” di Daniela Macchi e Antonella Colombo, il CAD vince il trofeo più prestigioso; quello della miglior coreografia in assoluto del concorso di Milano. Ancora più importante in quanto presenti oltre 150 coreografie da tutta Italia ed oltre 600 concorrenti.
“1,2,3…stella!” è danzata da un gruppo di bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni; di stile classico ha suscitato durante l’esibizione numerosi applausi a scena aperta e ha incantato non solo la giuria ma i numerosissimi spettatori del Teatro CRT dell’Arte di Milano. Ecco i nomi dei meravigliosi vincitori assoluti del concorso milanese: Camilla Albè, Carola Bona, Martina e Francesca Bonini, Edith Jo Capraro, Giulia Carrara, Francesca Cattaneo, Francesca Colombo, Chiara Giuffrida, Alessia Gussoni, Marzia Mascheroni, Alberto Morandi, Giorgia Pellegatta, Veronica Peloia, Enrica Pitetti, Chiara Prandoni, Milena Sangalli,
Ma per confermare l’altissimo livello espresso dal Centro Arte Danza di Olgiate, hanno vinto il primo premio nella categoria degli assoli di classica e di danza moderna e contemporanea anche le piccole Edith Jo Capraro e Carola Bona oltre ai danzatori più grandi quali Viola D’Errico e Marco Russo Volpe. E non è finita. Il CAD ha conquistato il 1° posto anche nella categoria Danza Contemporanea Gruppi con la coreografia di Marilena Garufi e Antonella Colombo: “Les Coristes”.
Grandi soddisfazioni quindi per l’ottimo lavoro che si svolge all’interno delle sale del Centro Arte Danza che oltre a farsi apprezzare dai grandi maestri della danza e a vincere importanti concorsi nazionali ed internazionali, forma giovani talenti che nel corso di questi ultimi due anni sono stati selezionati dalla Scala di Milano, da Liliana Cosi a Reggio Emilia e da importanti Accademie di Danza in Italia e all’estero. I prossimi appuntamenti del Centro Arte Danza sono per i concorsi di Cuneo, di Torino e Novara oltre ai quattro giorni di spettacolo del 9, 10 e 11 giugno e del Galà della danza di domenica 13 giugno 2010 con ospiti internazionali e con tutte le più belle coreografie dei maestri che stimano, lavorano e collaborano con il Centro Arte Danza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.