Primo consiglio comunale in piazza
La nuova assemblea, il sindaco Tarantino e la giunta debuttano questa sera, martedì 20 aprile, con una seduta in piazza Italia. "Un segnale per riavvicinare la politica ai cittadini"
Il consiglio comunale uscito dalle elezioni dello scorso 28-29 marzo debutta questa sera, martedì 20 aprile, con una seduta aperta come sempre alla cittadinanza, ma in una sede particolare: anziché nella sala consigliare di via Gelada l’assemblea si troverà in piazza Italia, nel cuore della città. «Volevamo dare un segnale di maggiore vicinanza ai cittadini» spiega il sindaco Leonardo Tarantino. «Sperando che questa attenzione sia ricambiata da una sempre maggiore partecipazione della cittadinanza ai lavori del consiglio». All’ordine del giorno c’è la presentazione del nuovo consiglio e della giunta di governo della città, oltre all’elezione del presidente dell’assemblea civica: la proposta della maggioranza Lega-PdL è quella dell’azzurro Stefano Cecchin. Nel frattempo la giunta, nella prima riunione, ha proceduto all’eliminazione dei "benefit" per gli amministratori: via telefoni cellulari e posti auto riservati nelle vicinanze del Palazzo Municipale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.