Raccontare la paura

Un incontro con Silvio Raffo alla piramide di piazza De Salvo

Raccontare la paura e’ il titolo di una serata insolita e decisamente invitante. Silvio Raffo, che alla sua infaticabile attività di operatore culturale e docente affianca da sempre quella di scrittore e poeta, offre in questo caso un interessante esempio di come la lettura possa essere di per sè un mezzo di efficace coinvolgimento emotivo. Lettura recitativa, s’intende. E principalmente di questo si tratta: un reading che ha per oggetto un filone molto caro alla letteratura angloamericana, il romanzo fantastico, in Italia così raramente rappresentato. Silvio Raffo leggerà alcuni brani particolarmente suggestivi dei principali esempi di "gothic novel", dal "Castello di Otranto" di Walpole al celeberrimo "Frankenstein" di Mary Shelley, da "Jane Eyre" di Charlotte Bronteal "Giro di vite" di Henry James ", concludendo con il suo ultimo libro, uno "psycho-noir" di singolare qualità dal titolo "DEPENDANCE – IL caso Evelyn Grant" (ediz. ACAR). A tutti i partecipanti può esser garantita una serata sicuramente aliena dalla noia
Piramide Piazza De Salvo Varese
Venerdì 23 aprile ore 21,15
Silvio Raffo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.