San Macario in festa per i 400 anni della parrocchia

Domenica 11 aprile una giornata di iniziative per la festa patronale, che dà il via a due mesi di festeggiamenti

San Macario si prepara alla festa patronale, in programma domenica 11 aprile, ricorrenza di San Macario d’Antiochia. Quest’anno la festa assume un aspetto particolare, come inizio deiSan Macario in festa per i 400 anni della parrocchia festeggiamenti previsti per il 400° anno della parrocchia, che avranno il loro culmine nel mese di maggio, con decine di iniziative, compresa la fiaccolata che raggiungerà la frazione samaratese da San Macario al Piano, borgata di Lucca alluvionata a dicembre e “soccorsa” dai samaratesi. 

Nel corso dell’intera giornata di domenica la piazza e le vie della frazione samaratese saranno animate dalla rievocazione di vecchi mestieri e ambienti. La mattina si inizia alle 10.30 con la Santa Messa solenne, con la partecipazione della corale di San Macario e il tradizionale “rogo del pallone”. Subito dopo la messa apriranno gli stand, mentre alle 12 è in programma la benedizione degli autoveicoli e la consegna dei portachiavi del 400°. Nel pomeriggio vespri solenni in chiesa (ore 15.45), l’esibizione del gruppo Folkloristico Bosino (alle 16,30) e dalle 19.30 la festa di piazza, con risottata gigante e musica della Famusa Balcon Band.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.