Sannino: “Dopo 10 anni, gioite, gioite, gioite”
Il mister mette a tacere le polemiche su un pareggio che negli ultimi venti minuti ha irritato il pubblico. Il punto con il Monza vale i play-off dopo due lustri di attesa
Beppe Sannino, mister del Varese, è un uomo intelligente e come tale ha sempre una strategia in mente. E anche in sala stampa, dopo 70 minuti intensi trascorsi in campo (i 20 minuti della partita che mancano all’appello non fanno testo per come sono stati giocati), riesce ad anticipare la probabile mossa dell’avversario che, in questo caso, sono i giornalisti. E così quando si trova davanti ai microfoni, mette subito le mani avanti: «Gioite, gioite, gioite. Il Varese è andato ai play-off dopo dieci anni e con due giornate di anticipo. Siamo dentro e chi se lo aspettava? Grazie a tutti, alla società e chi sta dietro questa squadra vera e anche a voi (rivolto ai giornalisti ndr)». Quanto basta per mettere a tacere tutte le voci che sospettavano un “accordo” tacito sul campo con il Monza, dopo il pareggio (2 a 2) dei brianzoli. Le due squadre, infatti, hanno tirato i remi in barca e non hanno tirato più in porta. Il pareggio stava bene a tutti: i biancorossi entrano nei play-off, il Monza guadagna un punto insperato su un campo difficile e vede la quota salvezza avvicinarsi.
«Guai a mettersi d’accordo – continua il mister del Varese -. Io non mi sono arrabbiato perché quando guardi negli occhi i tuoi e vedi che non ne hanno più non gli puoi chiedere più nulla. E il fatto che abbia lasciato dentro Neto nel secondo tempo (il giocatore era veramente malconcio già alla fine del primo, ndr) vuol dire che questa partita volevamo vincerla».
In sala stampa anche capitan Buzzegoli cerca di stemperare i malumori, come dire venti minuti di ping-pong valgon bene un posto nei play-off. «Sono qui per il ruolo che ricopro e mi sento di proteggere questa squadra, anche se non ne ha bisogno. Chi ha protestato probabilmente sono quelli che non sono mai venuti allo stadio. Siamo nei play-off con due giornate di anticipo è una grande gioia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.