Servizio civile volontario, nuovi appuntamenti nelle scuole

Prosegue tour informativo 2010” del Comune di Varese, importante appuntamento di sensibilizzazione sul servizio civile dedicato alle scuole superiori varesine e ad alcuni istituti della provincia

Nuovi appuntamenti per il “tour informativo 2010” del Comune di Varese, importante appuntamento di sensibilizzazione sul servizio civile dedicato alle scuole superiori varesine e ad alcuni istituti della provincia.
L’Ufficio Servizio Civile ha predisposto una serie di incontri durante i quali approfondire le tematiche inerenti il servizio civile, per far comprendere ai giovani il ruolo del volontario quale protagonista nella società e sottolineare l’opportunità che rappresenta questo importante momento di crescita nella vita dell’uomo. Durante gli incontri saranno presenti alcuni dei volontari attualmente in servizio nel Comune di Varese che testimonieranno la loro scelta.
Le assemblee indette sono rivolte ai maturandi degli istituti superiori presenti sul territorio in previsione del bando 2010 in uscita presumibilmente a luglio o a settembre e rivolto ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
 
Questo il calendario dei prossimi incontri:   
 
Venerdì 30 aprile
Liceo Scientifico “Ferraris” ore 12.05 – 13.05   
 
Venerdì 30 aprile
Istituto d’Istruzione Superiore di Bisuschio:   ore 8,45 – 9,40
 
Sabato 8 maggio
Istituto d’Istruzione Superiore “Edith Stein” di Gavirate: ore 11,00 – 12,30
 
Venerdì 21 maggio
Istituto Superiore di Istruzione Secondaria “Daverio”, di Varese – 2 incontri: ore 9 , 00 -1 0,35   
 
Si ricorda che per l’anno 2010 sono stati predisposti dodici progetti nei quattro ambiti previsti dalla normativa: assistenziale, educativo, culturale ed ambientale per l’entrata in servizio di 44 giovani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.