Sfortuna senza fine per gli Skorpions. Beffa finale per i Frogs
Varese, sconfitta a Parma, perde per infortunio anche Moruzzi. Legnano battuti di misura a Roma
Non c’è pace per gli Skorpions Varese che a Parma incassano la terza sconfitta stagionale accusando anche una serie d’infortuni che potrebbero incidere pesantemente sul prossimo futuro. Il pegno alla sfortuna viene pagato al termine del primo quarto di gioco quando Nicolò Moruzzi, nel tentativo di varcare l’area di meta avversaria, subisce un trauma al collo a seguito di un placcaggio particolarmente energico. Già privi di diversi elementi e con il miglior runner schierato a mezzo servizio, i varesini perdono i punti di riferimento in attacco cedendo in verità più sul piano fisico, vista la ristrettezza ormai congenita della rosa, che su quello tecnico dove i Bobcats non paiono mai dominanti. In vantaggio con un field goal di Christian Bianchi, stoico nel restare in campo nonostante un problema al gomito, i rossoneri restano brillantemente in gara fino al termine del primo tempo quando ancora Bianchi fissa il punteggio sul provvisorio 6-6. Con un sorprendente Giorgetti in cabina di regia, davvero rimarchevole la sua prova, la partita resta in bilico fino all’ultima frazione di gioco quando stanchezza e mancanza di cambi spianano la strada ai ducali abili nel realizzare il touchdown della vittoria con un preciso passaggio (21-13 il punteggio finale). In sede di consuntivo vanno sottolineate le belle prestazioni di Giorgio Giorgetti, cornerback che ha dimostrato di possedere le doti per giocare in cabina di regia e di Granelli, autore della sua prima meta in serie A su ritorno di kick off.
A tenere accese le speranze di play off dei varesini, a sole quattro giornate dal termine della stagione regolare, arriva la sconfitta dei Frogs che a Roma vengono superati in un finale burrascoso dai Gladiatori (15-13 per i capitolini). La lotta a distanza tra le formazioni di casa nostra continuerà nel prossimo week end con gli Skorpions impegnati a Vedano Olona con i vice campioni d’Italia Bengals Brescia che guidano imbattuti il girone nord.
I risultati: Blacks Rivoli-Bengals Brescia 14-18; Bobcats Parma-Skorpions Varese 21-13; Gladiatori Roma-Frogs Legnano 15-13; Red Jackets Sarzana-Briganti Napoli 58-34.
Classifica girone nord: Bengals 8, Blacks e Frogs 4, Skorpions 2, Rams 0
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.