Sky e Rai si preparano per iPad
Emilio Carelli, direttore di SkyTg24, ha annunciato un ambizioso progetto legato alle nuove tecnologie Apple. Anche la Rai sta preparando contenuti in HD che distribuirà tramite iTunes
Anche Sky si prepara a debuttare su iPad, il dispositivo di Apple che secondo molti avrebbe il potenziale necessario a rilanciare il settore dell’editoria. Dato che in Italia iPad arriverà solo a maggio, i primi esperimenti di Sky arriveranno sul fratellino più piccolo, l’iPhone. Il direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli, infatti, ha confermato a Digital Sat il lancio per il 10 maggio di un’applicazione che consentirà di vedere Sky Tg24 su iPhone. La tv su cellulare non è una novità, ma Sky Tg24 offrirà di più: finestre multiple, servizi on-demand e interattività. Questo per il tg di Sky, già offerto in streaming gratuito su PC, significa poter raggiungere un ulteriore pubblico di due milioni e centomila spettatori (tanti sono gli iPhone presenti in Italia). Una volta lanciato l’iPad in Italia, il tg debutterà anche lì.
Sky non è la prima tv italiana ad aver annunciato i primi piani per iPad. Lo scorso 12 aprile la Rai aveva già annunciato un accordo con iTunes per la distribuzione delle sue trasmissioni in HD su iPhone e iPad. Attualmente, in Italia, Apple non offre nessun contenuto televisivo, anche per una delicata questione riguardante la gestione dei diritti d’autore tra tv e Internet. La situazione, tuttavia, potrebbe risolversi entro maggio, proprio in occasione del lancio della tavoletta di Apple.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.